Si è spento all’ospedale di Cisanello a Pisa dove era ricoverato da poco più di una settimana, il massarosese Antonio D’Alessandro, ex giudice di gara regionale per tanti anni, quindi componente della Commissione Regionale Giudici, e dirigente dell’U.C. Piano di Mommio. Un personaggio stimato e conosciuto in tutto l’ambiente del ciclismo regionale.
Di Lui ricordiamo grande serietà, impegno, passione professionalità e disponibilità; una persona mai ingombrante, alla quale era impossibile non voler bene, che ha dedicato una vita al ciclismo. Da un po’ di tempo aveva qualche problema di salute, ma fino a quando ha potuto, è stato presente ad alcune cerimonie. Nel febbraio scorso Antonio D’Alessandro aveva ricevuto il premio alla carriera dal presidente del Comitato Regionale Toscana di ciclismo Saverio Metti e da quello della Commissione Regionale Giudici Sergio Sbrilli, per il suo incessante impegno e la sua signorilità, il suo stile e garbo, senza mai alzare la voce. Un illuminante esempio.
La salma di Antonio D’Alessandro si trova esposta presso la Casa del dignitoso commiato all’ospedale di Versilia, mentre i funerali si svolgeranno domani martedì 31 dicembre alle ore 15 presso la chiesa di Piano di Mommio. Ai familiari sono giunte le espressioni del più vivo cordoglio da parte di tutto il movimento ciclistico nazionale.
Antonio Mannori