REDAZIONE VIAREGGIO

Il nuovo film di Diego "La città mi sostenga"

Bonuccelli vorrebbe partecipare a vari concorsi internazionali "È stato girato tutto in Versilia, promuovendo il territorio".

Il nuovo film di Diego "La città mi sostenga"

Dimenticatevi la classica Versilia da “Sapore di mare“, vissuta sotto l’ombrellone e piena di battute e intrallazzi salmastrosi. Quella immortalata dal giovane regista pietrasantino Diego Bonuccelli nel suo nuovo film “Versilia Experience“ è decisamente più ruvida e a 360°. Scorre tra l’entroterra e le montagne e diventa lo scenario di una trama in bilico tra il thriller e l’azione. Novanta minuti di adrenalina con esplosioni alla Tarantino, riprese da un elicottero e un intrigo internazionale che vede ad esempio il noto scultore egiziano Khaled Zaki, da tempo legato a Pietrasanta, vestire i panni di un terrorista.

Il sogno è proiettare la prima assoluta al teatro “Galeotti“ di Pietrasanta, più o meno tra settembre e ottobre, per poi presentare la nuova opera a concorsi di livello internazionale, essendoci – assicura Diego – tutte le potenzialità per “sfondare“. Ma a parte un contributo della Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana e di “Stile Luce“, alla casella “sponsor“ non c’è di certo la fila. "Abbiamo bisogno di fondi – spiega il regista – per poterlo valorizzare e inviarlo a festival e concorsi. Tra l’altro si vede tanta Versilia, magari non quella dei Vanzina: la Versilia non è solo mare, ma offre anche scorci insoliti, oltre alle Apuane. Lo abbiamo girato ovunque, da piazza Duomo a Pietrasanta fino a Farnocchia e Seravezza: indirettamente è una promozione anche per il nostro territorio". La previsione è di completare le riprese verso metà luglio, terminando un lungo lavoro iniziato agli inizi del 2022. Il fatto poi di festeggiare 10 anni di carriera, per un totale di 4 lungometraggi, un documentario, 3 corti e sviariati premi, porta Diego a confidare nell’aiuto di un intero territorio.

Daniele Masseglia