
Massimo Galleni sarà alla guida del Sunset assieme alla mamma Roberta Quadrelli
Lido di Camaiore, 23 novembre 2019 - Dalla colazione al brindisi con champagne. Dalla cena con taglieri (anche di pesce) agli eventi per bambini. Oggi inaugura un nuovo capitolo del locale sul pontile con il «Sunset» di Massimo Galleni, già titolare da vent’anni del bar pasticceria Chez Claudine in via Gigliotti a Lido e al suo ritorno al pontile, dato che fu, nel 2009, tra i primi imprenditori a credere in quel punto di ritrovo baciato dal tramonto. L’opening è fissato per oggi con un cocktail di benvenuto dalle 15 alle 17 «e considerata la prevista affluenza di persone è probabile che venga replicato anche la domenica» anticipa Galleni che con la Project pontile ha stipulato un contratto di affitto di 10 anni (più ulteriori 6).
La formula di accoglienza sarà completamente ribaltata, con un’apertura no stop tutti i giorni dalle 9 fino a tarda sera con enoteca sul mare per cenette veloci e di prodotti tipici. «Grazie alla nostra produzione di pasticceria – illustra Massimo Galleni, che sarà alla guida del Sunset assieme a mamma Roberta Quadrelli – potremo garantire la colazione col suggestivo panorama che regala il pontile. Non mancherà l’aperitivo e la possibilità della cena con tagliere. Abbiamo compiuto una ricerca accurata delle migliori norcinerie e avremo prodotti di Cardoso, Camaiore e Montescudaio con vere e proprie chicche in termini di salumi e formaggi: cinghiale, salamino al tartufo, Scoppolato di Pedona, formaggi francesi e pecorini sardi con abbinamento di miele, mostarde e confetture. La vera novità per la Toscana saranno gli insaccati di mare come porchetta di tonno, salsicce di tonno, bresaola di pescespada con pistacchi di Bronte e poi burrate, stracciatella e mozzarelle di Battipaglia. Tutto sarà abbinato ai migliori vini e champagne».
Il locale è già pronto ad essere anche contenitore di eventi, in primis per il veglione di San Silvestro per il quale sono già aperte le prenotazioni (la serata sarà infatti a numero chiuso). «Nelle domeniche che anticipano il 25 dicembre – racconta l’imprenditore – piazzeremo Babbo Natale su un trono pronto a ricevere le letterine dai bambini, con un premio per quella più bella. Ma si tratta solo di una delle iniziative collaterali alla proposta del bar ristorante, dal momento che avremo anche parentesi di moda e intrattenimento per movimentare le serate, o anche i pomeriggi al Sunset». Francesca Navari © RIPRODUZIONE RISERVATA