REDAZIONE VIAREGGIO

Il rapper Vale Pain protagonista alla Bussola di Focette. Guida ai locali

Sboccia l’estate e il caldo e di conseguenza la disco music versiliese. Che impazza dalla Marina di Torre del Lago fino a Forte dei Marmi in questo weekend.

Il fine settimana di divertimento inizia stasera al Carpe Diem al Vialone con Tore in consolle e l’apericena (o cena) vista mare per “Happy People” sulla terrazza panoramica del locale. Il Maki Maki, sempre sulla Marina di Levante, presenta “Animals”, apertura estiva con tante novità dal tramonto fino a tarda notte. Il venerdì e il sabato è Capannina di Franceschi con pianobar e il deejay Charlie Dee in main room mentre stasera il Twiga inizia il weekend con la musica del cantante e pianista rock Matthew Lee, ospite spesso a “Il Rosario della Sera”, il programma di Fiorello in onda su Radio Deejay, e si conclude domenica con il live di Stefano Carpi.

La movida friendly della Marina di Torre del Lago prosegue stasera con “Barcox” al Boca e poi Regina Miami protagonista al Mamamia e continuerà domani con l’avanspettacolo di Peperita e poi notte all night long al Boca, al Mama e al Buddy. Domani la Bussola Versilia ospita il promettente rapper di origini peruviane Vale Pain, classe 2002, al secolo Valerio Paini, uno dei maggiori esponenti della crew drill milanese e futura promessa del rap italiano. La Capannina di Viareggio (che poi diventerà ristorante) ospita domani uno degli ultimi due sabati ricchissimi di ritmi latini e la night-life coinvolgerò anche l’Alta Versilia, precisamente Levigliani, dove si esibirà lo storico dj toscano Sandro Pozzi all’Osteria per una serata di musica da ballare.