![Appuntamento dopo il corso mascherato. Cucine aperte dalle 19. In mattinata il raduno delle auto storiche e la carovana arcobaleno. Appuntamento dopo il corso mascherato. Cucine aperte dalle 19. In mattinata il raduno delle auto storiche e la carovana arcobaleno.](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/ODNmZDBmY2YtZmZlYy00/0/il-rione-storico-questa-sera-ultimo-atto-sotto-la-torre-matilde-musica-live-e-dj-set.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Appuntamento dopo il corso mascherato. Cucine aperte dalle 19. In mattinata il raduno delle auto storiche e la carovana arcobaleno.
E dopo il corso che si fa? Risposta ovvia: tutti nel cuore della Vecchia Viareggio al nuovo "Rione Storico" nato dalla collaborazione fra la Vecchia Viareggio e la Croce Verde. Venerdì sera la giornata inaugurale con l’arrivo delle maschere dal canale Burlamacca a bordo di barchini approdati ai piedi della Torre Matilde. Questa sera cucine aperte dalle 19 con menù di terra e di mare. In cucina una brigata di oltre trenta volontari tornerà a servire piatti di tordelli, a dozzine, e penne alla traboccolara. Fritti misti e d’acciughe. Poi si ballerà fino a notte come nella miglior tradizione in strada nei punti musica allestiti lungo il circuito, proprio davanti alla Torre Matilde o in piazza San Francesco: musica del Carnevale, suonata dal vivo dai “Masnada“ oppure i dj-set salmastrosi.
In mattinata, tempo permettendo è previsto il raduno della auto storiche e la carovana arcobaleno del “Mamamia“ di Torre del Lago per il primo rione a tema: "Uomo, donna: chi vuol essere lieto sia".