MARTINA DEL CHICCA
Cronaca

Il veglione dei piccoli. Gambe di Merlo fa festa nel foyer del Gran Teatro

Un pomeriggio di giochi, musica e animazione

Un pomeriggio di giochi, musica e animazione

Un pomeriggio di giochi, musica e animazione

Tutto pronto a Torre del Lago per il “Carnevale dei Piccoli con Gambe di Merlo”, che oggi impazzerà nel foyer del Gran Teatro Puccini. Tra musica, animazione, coriandoli e la compagnia della simpaticissima maschera Gambe di Merlo, i più piccoli potranno godere di una giornata tutta per loro all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

A tirare la fila della festa sarà anche quest’anno l’eclettico Simone Pardini di “Ogni favola è un gioco“, con il dj Marco Pieraccini a curare la parte musicale; lo spettacolo principale sarà invece a cura de I Chicchi d’Uva. Parteciperà anche la giovanissima Daria Iancu e i giovanissimi attori di Teatro Res9 che riporteranno in scena “Il cinghiale baritono”, brano del rione Torre del Lago vincitore dell’edizione 2025 de “L’Incanto dei Rioni”.

"Vogliamo ringraziare di cuore coloro che hanno permesso la realizzazione dell’evento: la Fondazione Festival Pucciniano – che anche quest’anno ci ospita nella sua prestigiosa sede –, la Fondazione Carnevale di Viareggio e per il loro preziosissimo sostegno le aziende del territorio: MTS Motorstyle, Termoidraulica Valentini, Marco Ferrari Costruzioni, bar Cinzia, Ristorante dei Tigli, Magazzino Paris, L’Ortoflora Versiliese e Box86 – sottolineano gli organizzatori – un ringraziamento particolare anche ai Fratres di Torre del Lago e alle attività commerciali che hanno contribuito anche fornendo i premi per la lotteria di autofinanziamento".

L’ingresso è gratuito, sarà inoltre aperto il bar del teatro per merende e aperitivi.