
La coda alla Cittadella del Carnevale (foto Umicini)
Viareggio, 9 febbraio 2021 - Nel primo giorno di apertura dei botteghini oggi una lunga coda si è formata alla Cittadella del Carnevale di Viareggio per acquistare i biglietti cumulativi per la manifestazione, nonostante manchino più di sette mesi al primo corso mascherato che inizierà il 18 settembre per concludersi il 9 ottobre.
Per accaparrarsi un biglietto, quest'anno è stato fissato un tetto massimo di 12.500, molti erano in fila ai cancelli già prima dell'apertura degli sportelli. La procedura di rilascio nominale dei tagliandi ha ulteriormente allungato i tempi di attesa. La vendita dei cumulativi proseguirà fino ad esaurimento, con un'indicazione: possono venire acquistati al massimo cinque biglietti per ciascuno, indicando tutti i nomi.
Il prezzo è di 40 euro, mentre quello ridotto per ragazzi da 1,20 metri di altezza fino a 14 anni non compiuti costa 30 euro. L'ingresso al Carnevale di Viareggio è gratuito fino a 1,20 metri di altezza. L'apertura della biglietteria è dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.