REDAZIONE VIAREGGIO

In lutto il quartiere dell’Africa. Infermiera muore a soli 57 anni: "Ha affrontato il male con dignità"

Daniela Pelletti era da tanto tempo in servizio al San Camillo. Nel novembre 2021 la terribile scoperta. Lascia il marito e un figlio. "Era generosa e sempre al servizio di tutti". L’ultimo saluto oggi ai Macelli.

Daniela Pelletti aveva 57 anni

Daniela Pelletti aveva 57 anni

Un cuore straripante di bontà e generosità. Una professionalità e serietà sul lavoro riconosciute da tutti. E poi la passione per le camminate in montagna che aveva coltivato negli ultimi tempi. Nonostante la malattia che l’aveva aggredita nel novembre 2021, Daniela Pelletti non aveva mai fatto pesare la sua condizione e anche questa è una lezione di vita che nessuno dimenticherà. Il suo sorriso si è spento a soli 57 anni nella casa al quartiere Africa in cui viveva con il marito Marco Pardini e la madre Rosita. Lasciando un vuoto enorme tra i familiari, nell’intero quartiere ma anche nel resto della Versilia visto che parliamo di una donna molto conosciuta.

Daniela da sempre prestava servizio come infermiera al “San Camillo“ di Vittoria Apuana, con i colleghi che le sono stati vicini fino all’ultimo e che oggi la piangono con il cuore gonfio di tristezza. Per chi la amava o semplicemente la conosceva è difficile accettare che il destino si sia accanito su una persona così buona e benvoluta. "Aveva iniziato le cure nel novembre di tre anni fa – ricordano i familiari – lottando con dignità e senza farlo pesare agli altri. Purtroppo era peggiorata negli ultimi dieci giorni. Daniela aveva un animo generoso, c’è sempre stata per tutti". Daniela lascia anche il figlio Gianmaria, due fratelli e i nipoti: oggi la salma partirà alle 15,45 da “La Piramide“ con i funerali alle 16 alla chiesa dei Macelli, a cui seguirà la cremazione.

Daniele Masseglia