In piscina con i nonni. A 2 anni rischia di affogare. Salvato dalla bagnina

Tragedia sfiorata ieri pomeriggio attorno alle 18 al camping Paradiso. Prime pratiche di respirazione fatte a bordo vasca. Poi al Meyer in elicottero .

In piscina con i nonni. A 2 anni rischia di affogare. Salvato dalla bagnina

In piscina con i nonni. A 2 anni rischia di affogare. Salvato dalla bagnina

Un bambino di due anni deve la vita a una bagnina che ha avuto la prontezza d’animo di tirarlo fuori dalla piscina e di praticargli a bordo vasca le prime tecniche salvavita. Ieri pomeriggio attorno alle 18 si è davvero sfiorato una tragedia al Camping Paradiso. Il piccolo era nella parte della piscina riservata ai bambini e per questo poco profonda. Era insieme ai nonni. Forse è stata sufficiente una piccola distrazione perché il piccolo – arrivato a Viareggio in vacanza con la famiglia da Firenze – andasse con la testa sott’acqua. In piscina si è scatenato il panico, ma per fortuna, la bagnina del camping Paradiso – una dipendente molto esperta e scrupolosa – non aveva staccato gli occhi da quel piccolo. Ha mantenuto i nervi saldi ed è subito entrata in acqua e ha portato il bambino a bordo vasca. Qui lo ha girato su un fianco e gli ha fatto uscire l’acqua che aveva bevuto.

Dalla direzione del camping è stato immediatamente chiamato il 118 che ha mandato l’automedica e un’ambulanza della Misericordia di Viareggio. Il medico ha accertato che il bambino si era ripreso, stava bene e non aveva mai perso conoscenza. Ma vista la delicatezza della situazione, è stato portato con l’elicottero Pegaso all’ospedale Meyer di Firenze in codice giallo per ulteriori accertamenti.