Viareggio, 25 luglio 2023 – Paura in Versilia per un grosso incendio scoppiato in una ditta navale in Darsena, a Viareggio. Dal rogo, avvenuto intorno alle ore 18:30, si è innalzata in cielo un’alta colonna di fumo nero.
L’incendio si è sviluppato in seguito ad alcune esplosioni avvenute nel magazzino di una ditta navale in via Paolo Savi nel porto. Dall’edificio si è levata una colonna di fumo nero ben visibile sia dalla spiaggia della Darsena che da quella della Passeggiata.
Al momento non si hanno notizie di feriti nelle esplosioni e nel successivo incendio. Sul posto sono intervenuti numerose squadre dei vigili del fuoco, mezzi di soccorso e forze dell’ordine che hanno chiuso al traffico l’intera area.
Il comune di Viareggio conferma che l’incendio è avvenuto in via Paolo Savi, nella ditta Versilia Supply Service. Il rogo è divampato dall’area spedizioni del magazzino: sono bruciati vari oggetti legati alla nautica, dai parabordi ad altre attrezzature. In totale sono state contate almeno una ventina di esplosioni.
Sono in corso i rilievi di Arpat per valutare la pericolosità dei fumi che si sono innalzati in cielo. Il sindaco Del Ghingaro fa sapere che non ci sarebbero problematiche relative all’inquinamento dell'aria. “Al momento sarebbe tutto controllo – sottolinea il primo cittadino di Viareggio –. L’importante è il fatto che nessuno sia rimasto ferito”.