Incidente in autostrada A12, un ferito grave: lunghe code e traffico bloccato

Tamponamento tra quattro auto tra i caselli di Viareggio e Versilia in direzione nord

Lunghe code in autostrada A12 per incidente

Lunghe code in autostrada A12 per incidente

Viareggio, 26 agosto 2023 – Mattina di passione per tanti automobilisti in autostrada A12. Un incidente si è verificato a metà mattina tra i caselli di Viareggio e Versilia in direzione nord. Come spiegato dalla polizia stradale, si tratta di un tamponamento tra quattro auto. 

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 09. Coinvolta nel tamponamento un’auto con a bordo una famiglia di cinque turisti stranieri. Quattro di questi sono rimasti feriti: tre in maniera lieve, uno più serio. Si tratta di un ragazzo di 30 anni portato in codice rosso con elicottero Pegaso all’ospedale Cisanello per un trauma all’addome. Un bambino è stato portato in codice verde al Pronto soccorso pediatrico del Versilia; altri due adulti poi portati in codice verde al pronto soccorso del Versilia. 

Sul posto sono intervenuti tanti mezzi dei soccorritori: oltre al Pegaso, un’automedica di Viareggio, ambulanze della Croce Rossa di Viareggio, della Misericordia di Viareggio, della Misericordia di Torre del Lago e della Croce verde di Lido di Camaiore, e la polizia stradale. 

Traffico bloccato e lunghe code in direzione Genova. Bloccato anche lo svincolo per l’A11. Tante persone sono rimaste ferme in auto sotto al sole.