Viareggio, 6 luglio 2023 – Fianco a fianco, in sala di rianimazione a Cisanello, Leonardo ed Emma continuano a lottare tra la vita e la morte.
Le loro condizioni, all’indomani del terribile incidente che ha scosso la Darsena e la città intera, restano gravissime. Leonardo Brown ed Emma Genovali, viareggini, stavano solo andando al mare.
Il ritratto della normalità di una coppia di ventenni, zaini in spalla e teli da mare, che vanno a godersi qualche ora di riposo prima di rientrare al lavoro.
Poi, d’un tratto, la tragedia: la bicicletta elettrica su cui viaggiavano ha perso la presa sull’asfalto. Sono scivolati proprio mentre dalla direzione opposta arrivava una moto, in una tempistica spietata che mette i brividi. Sono stati investiti in pieno. All’arrivo dei soccorritori, è apparso evidente che a riportare i danni maggiori fosse stato Leonardo: era lui a guidare la bici, ed è stato lui a subire l’impatto più duro con la moto.
Ma nonostante tutto, a ragazzo forte qual è, ha retto. È stato caricato sull’ambulanza della Croce Rossa in direzione di Cisanello, dove le sue condizioni rimangono critiche.
Accanto a lui, anche Emma combatte con tutte le sue forze. È arrivata a Pisa sulle ali del Pegaso, con delle brutte ferite alla testa. I medici del pronto soccorso hanno messo in campo macchinari e terapie per tenerla aggrappata alla vita.
Un filo tiene Leonardo ed Emma legati alla vita. E una città intera prega che possa non spezzarsi.
RedViar