Incidente mortale in centro a Viareggio: scontro tra auto e scooter. Perde la vita una giovane donna

Lo scontro è avvenuto all’incrocio tra via Leonardo da Vinci e via Buonarroti. La vittima, Laura Chiricuta, aveva 46 anni

incidente mortale

Incidente mortale a Viareggio (foto Umicini)

Viareggio, 25 agosto 2024 – Tragedia in strada questa mattina, 25 agosto, nel centro di Viareggio. Intorno alle 6,30 Laura Chiricuta, 46 anni, di origine romena e residente a Torre del Lago, è morta in seguito a un impatto devastante tra lo scooter su cui viaggiava e un’auto. Lo scontro è avvenuto all’incrocio tra via Leonardo da Vinci e via Buonarroti. Lo scooter è stato travolto da una Dacia Sandero condotta da un giovane uomo del Senese che viaggiava con altre tre persone a bordo.

Da una prima ricostruzione sulla dinamica l'auto non avrebbe rispettato uno stop. La vettura si è poi fermata a diversi metri di distanza da dove è avvenuto l'impatto che è stato molto violento: lo scooter si è spezzato in più punti. La Dacia avrebbe urtato anche auto in sosta. Il conducente è stato portato all'ospedale Versilia per essere sottoposto all'alcol test.

La strada è rimasta chiusa per oltre 4 ore per consentire alla polizia municipale di effettuare i rilievi per rimuovere i mezzi e bonificare l'asfalto. Sono intervenute l'auto medica e un'ambulanza della Misericordia di Lido di Camaiore. I residenti della zona evidenziano la pericolosità dell'incrocio per il quale, si spiega, "sarebbero necessari dossi o un semaforo”.