Lido di Camaiore (Lucca), 18 settembre 2024 – Gravissimo incidente stradale a Lido di Camaiore, sull’importante arteria di via Italica nel tratto compreso tra l’Aurelia e il lungomare: un’auto impazzita, una Mercedes, si è scontrata con altri veicoli poi ha travolto dei pedoni. Il bilancio è impressionante: due morti e sei feriti.
Ci sono anche sei feriti e tre sarebbero gravi: due sono stati portati all'ospedale “Apuane” di Massa, tre al “Versilia” di Lido di Camaiore (tra cui la conducente della vettura) e una è stata trasferita a Cisanello (Pisa) in codice rosso con l’elisoccorso regionale (ha riportato un politrauma). Sul posto il 118, la polizia del commissariato di Viareggio e i vigili del fuoco. La più grave è la donna portata a Cisanello con il Pegaso.
Alla guida della Mercedes scura c’era una donna brasiliana di 44 anni con una passeggera a bordo. L’auto ha bucato due incroci col semaforo rosso – via Roma e viale Colombo – travolgendo al primo incrocio due ragazze di 18 e 19 anni, due giovani turiste tedesche, poi all’intersezione con viale Colombo ha travolto un gruppo di turisti francesi e ha fermato la sua folle corsa contro un altro veicolo all’altezza dell’hotel Sirio, sul viale parallelo al lungomare. Poi la donna alla guida è scesa dall’auto fino all’arrivo della polizia stradale.
La conducente dell’auto è stata portata al vicino ospedale Versilia per essere sottoposta agli esami tossicologici.
Il sindaco: "Comunità sconvolta, auto a folle velocità”
In via Italica è arrivato anche il sindaco di Camaiore, Marcello Pierucci. "E' un episodio che ha sconvolto tutta la comunità, una cosa così non era mai accaduta - ha raccontato in diretta tv su 50 Canale - un'auto a folle velocità su via Italica ha travolto ed ucciso due persone e ferite altre cinque, ha danneggiato una decina di auto in sosta e travolto tutto quello che ha trovato durante la sua corsa, anche dopo il secondo impatto. Noi ci siamo resi subito disponibili mettendo la nostra polizia municipale a disposizione della polizia del commissariato di Viareggio titolare delle indagini".