Schianto auto-moto, gravissimo un centauro ricoverato a Cisanello

Il sinistro è a vvenuto alle 22 all’incrocio tra via Alpi Apuane e via Deposito a Querceta. Il 53enne operato ieri mattina a seguto del violentissimo trauma cranico

L’uomo è stato trasferito all’ospedale di Pisa con l’elissoccorso

L’uomo è stato trasferito all’ospedale di Pisa con l’elissoccorso

Querceta (Lucca), 14 luglio 2024 - E’ in condizioni gravissime un motociclista rimasto coinvolto in un incidente stradale venerdì sera vicino alla Henraux. Lo scontro è avvenuto intorno alle 22 all’incrocio tra via Alpi Apuane con via Deposito: per cause ancora da stabilire L.A. 53 anni di Forte dei Marmi a bordo della sua moto è andato ad impattare con l’auto condotta da una ragazza di 26 anni di Pietrasanta. Ad avere la peggio è stato il centauro che è stato sbalzato a terra finendo rovinosamente sull’asfalto e perdendo immediatamente conoscenza. Subito è scattata la macchina dei soccorsi. Sul posto, oltre che l’automedica del 118 e due ambulanze della Croce Verde, è arrivata anche una volante del commissariato di polizia di Forte dei Marmi per i rilievi e per raccogliere le prime testimonianze utili a ricostruire la dinamica dell’impatto. Ai soccorritori si è presentata una scena davvero drammatica. Il 53enne, in una pozza di sangue, è stato portato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Versilia dove gli sono stati riscontrati seri traumi facciali e cranici e nella nottata è stato trasferito all’ospedale pisano di Cisanello dove ieri mattina è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Le sue condizioni restano stazionarie ma gravissime e i medici lo tengono sotto rigoroso controllo per valutare eventuali altri danni provocati dalla fortissima botta alla testa. Anche la conducente dell’auto, fortunatamente rimasta illesa, è stata trasportata al pronto soccorso per il forte stato di choc.

L’incidente ha letteralmente paralizzato la circolazione in un momento di intenso passaggio serale e non sono mancate le lunghe file: gli uomini del commissariato hanno gestito la situazione e i mezzi diretti a Seravezza sono stati fatti passare dalla località 115. Solo dopo un paio di ore la carreggiata è stata liberata e i flussi sono tornati alla normalità in quel punto dove già in passato i cittadini avevano invocato la necessità di adottare misure per rendere più sicura l’intersezione.

Fra.Na.