REDAZIONE VIAREGGIO

Scontro auto-motorino, giovane rischia di perdere un piede

L’incidente a Viareggio in via Burlamacchi. Un 27enne di Torre del Lago portato a Cisanello con l’elisoccorso. L’automobilista ha provato ad allontanarsi, bloccato da una vigilessa

Viareggio, l'incidente stradale in via Burlamacchi (foto Umicini)

Viareggio, l'incidente stradale in via Burlamacchi (foto Umicini)

Viareggio, 6 novembre 2024 – Rischia di perdere un piede un giovane di 27 anni di Torre del Lago rimasto vittima nel primo pomeriggio di oggi, poco dopo le 14 in un incidente stradale avvenuto a Viareggio all'incrocio tra via Burlamacchi e via Matteotti.

Il giovane percorreva via Burlamacchi in direzione sud ed era in sella al suo Liberty che è stato travolto da un'utilitaria Honda Civic guidata da un cittadino straniero che percorreva la medesima strada in direzione opposta e si accingeva a svolta a sinistra in via Matteotti. Il giovane è stato trasferito in elicottero all'ospedale Cisanello di Pisa in codice rosso.

L'investitore è rimasto sul posto finché c'erano i sanitari, poi quando è arrivata la pattuglia della Municipale ha provato ad allontanarsi a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato da una vigilessa. Ha avuto bisogno di cure mediche anche una ragazzina di 17 anni che era sul marciapiede e ha assistito all'incidente e ne è rimasta visibilmente choccata.