Tenta di speronare la polizia, arrestato dopo una folle fuga in strada

L'arrestato è stato processato con il rito direttissimo, a seguito del quale è stato sottoposto alla misura dell'obbligo di dimora nel Comune di Pietrasanta

Polizia

Polizia

Viareggio, 14 settembre 2018 - La squadra Volanti del Commissariato di Viareggio ha arrestato un marocchino di 26 anni, per resistenza, violenza aggravata e lesioni a pubblico ufficiale ieri sera mentre transitava a bordo della propria autovettura insieme ad altra persona, nei pressi della zona industriale Le Bocchette.

Alla vista della volante, l'uomo accelerava per far perdere le proprie tracce ma gli uomini del commissariato si sono messi all'inseguimento raggiungendo i due. Quando gli agenti hanno affiancato l'auto intimando più volte l'alt al conducente, questo ha tentato di speronare la volante; l'uomo seduto sul lato passeggero, invece, dopo aver aperto lo sportello è rotolato a terra, dandosi alla fuga e facendo perdere le proprie tracce. Grazie anche ad una volante del Commissariato di Forte dei Marmi intervenuta nel frattempo in ausilio, gli agenti sono riusciti poco dopo a fermare la pericolosa fuga dell'uomo, il quale è stato immediatamente bloccato ed ammanettato nonostante continuasse ad opporre resistenza e ad insultare il personale di polizia. Condotto negli uffici del Commissariato, è stato sottoposto agli accertamenti da cui sono emersi a suo carico numerosi precedenti penali e di polizia.

L'arrestato è stato processato nella mattinata odierna con il rito direttissimo, a seguito del quale è stato sottoposto alla misura dell'obbligo di dimora nel Comune di Pietrasanta per 18 mesi. Sono in corso ulteriori indagini al fine di individuare il complice e per capire se sono stati protagonisti di episodi criminali.