Investito nella notte di Halloween. Il centauro muore dopo tre settimane

Cristiano Scarano si è spento dopo aver lottato all’ospedale di Cisanello. La guidatrice era positiva all’alcoltest

Investito nella notte di Halloween. Il centauro muore dopo tre settimane

L’assessore Elisa Galleni

Non ce l’ha fatta Cristiano Scarano, il 54enne rimasto coinvolto in un incidente nella notte del 31 ottobre. Ha lottato con forza in un letto dell’ospedale di Cisanello a seguito del violento scontro avvenuto in via Alpi Apuane tra Ripa e Querceta.

Scarano era a bordo della sua moto quando ha impattato contro un’auto condotta da una donna di 36 anni di Pietrasanta, poi risultata positiva all’alcol test. Le condizioni del centauro sono subito apparse gravissime: sul posto sono intervenuti l’automedica, un’ambulanza della Croce Verde di Forte dei Marmi e la polizia.

Il cinquantenne ha riportato un politrauma ed è stato trasferito in condizioni critiche all’ospedale di Cisanello con il Pegaso: qui i medici lo hanno sottoposto a un delicato intervento per l’amputazione di una gamba.

Ieri sera, quando si è diffusa la notizia della scomparsa di Cristiano Scarano sono state tante le manifestazioni di cordoglio: il giovane, conosciuto fin da giovanissimo come il Griso per la corporatura imponente, aveva svolto l’attività di bagnino ed abitava da sempre a Vittoria Apuana (suo padre Antonio Scarano è stato capo squadra degli operai del Comune con la passione per i modellini di barche). Un ragazzo benvoluto e dal carattere estroverso, amante della compagnia, volto di quartiere e espressione di una vitalità che ne rende davvero beffardo il tragico destino. In tanti lo hanno sostenuto, da vicino o con un pensiero, in queste tre settimane di lotta dall’ospedale di Cisanello. E quando si è sparsa la notizia che non ce l’ha fatta, un’intera comunità si è scoperta più sola.

Francesca Navari