Lorenzo con la band, Lorenzo in console, Lorenzo con ospiti nazionali e internazionali… A Viareggio la magia è pronta a ripetersi: il Jova beach party approda venerdì 2 e sabato 3 settembrealla spiaggia del Muraglione. Dopo il doppio sold out del 2019, la macchina organizzativa dell’evento sta definendo gli ultimi dettagli. Sono ancora disponibili biglietti per la data di venerdì 2 settembre – da 65 a 104,95 euro - nei circuiti www.ticketone.it, www.ticketmaster.it e www.ciaotickets.com. Sold out in prevendita invece l’appuntamento di sabato 3 settembre. Al Palazzetto dello Sport Paolo Barsacchi nei giorni dei concerti, saranno in funzione: eventuale vendita di biglietti, l’area accoglienza, il guardaroba (gestito dalla Misericordia di Viareggio, gradita una donazione), la cassa token esterna e il merchandising.
Per chi viene da fuori il treno è il mezzo migliore per arrivare a Viareggio. Venerdì 2 e sabato 3 settembre, per il ritorno, sono stati predisposti numerosi treni straordinari in direzione Firenze, La Spezia, Arezzo, Siena (da Empoli, con coincidenza) e il potenziamento delle linee in essere per l’andata (dettaglio orari qui www.bitconcerti.itjova-beach-party-2022.html). Chi non può fare a meno dell’auto, dovrà lasciarla in una delle 4 aree di parcheggio predisposte alle porte di Viareggio, da lì bus navette gratuite daper i Jova beach party sin dalle prime ore del mattino. Si potrà accedere ai JOVA BEACH PARTY dalle 14 (salvo condizioni meteo avverse) dall’ingresso di viale Europa (ai lati della Croce Verde). Un secondo ingresso, dal Molo Marinai d’Italia, sarà riservato ai diversamente abili. I Jova beach party inizieranno alle 15 e termineranno alle 23.30.
Tre i palchi su cui Lorenzo si alternerà sin dal primo pomeriggio: lo Sbam Stage dedicato ai DJ e alla club culture; il Kontiki Stage al centro della spiaggia, sorta di zattera sonora per la musica del mondo, con artisti da ogni latitudine; il Main Stage, grande veliero che ospiterà, dalle 20,30 il set serale di Lorenzo con la sua band e i suoi ospiti.
Tra un live e l’altro, la nuova iniziativa Jova Beach Planet trasmette video-cartoline di divulgazione scientifica per chi è in spiaggia, e sono continui gli appelli che Lorenzo lancia dal palco per sensibilizzare il pubblico ad una sempre più alta attenzione ambientale. La costante campagna informativa che accompagna il palinsesto della giornata, infatti, completa l’esperienza in spiaggia e la trasforma in un’importante occasione di sensibilizzazione per tutti gli spettatori.
Nell’area del concerto sarà disponibile un’area relax realizzata con materiali riciclati, con pannelli esplicativi del “circolo” della raccolta differenziata al Jova Beach. In tema di ambiente ricordiamo anche la campagna di crowdfunding “Ri-Party-Amo: puliamo e recuperiamo 20 milioni di metri quadri di spiagge, laghi, fiumi e fondali” promossa da Jovanotti con WWF e Intesa Sanpaolo.