REDAZIONE VIAREGGIO

La cerimonia di consegna del premio a Vanzina

Enrico Vanzina è stato premiato con il Premio Villa Bertelli 2023 e consegnata la riproduzione del celebre cavallino di Arturo Dazzi. Alla cerimonia erano presenti il vice sindaco e il presidente di Villa Bertelli. La mostra Sapore di mare 40 anni dopo è aperta fino al 30 settembre.

Consegnato al regista e autore Enrico Vanzina il Premio Villa Bertelli 2023, dedicato. La riproduzione del celebre cavallino di

Arturo Dazzi, realizzata dalla Fonderia Del Chiaro di Pietrasanta consegnata a Vanzina. Alla cerimonia era presente il vice sindaco Andrea Mazzoni e il presidente di Villa Bertelli Ermindo Tucci. Enrico Vanzina è stato intervistato dal giornalista Enrico Salvadori e dall’amico regista e scrittore Adolfo Lippi.

Al termine della intervista è stata fatta la visita guidata alla mostra Sapore di mare 40 anni dopo allestita negli spazi espositivi al secondo piano dello storico edificio. La mostra resterà aperta fino al 30 settembre e sta riscuotendo grande successo di spettatori versiliesi e turisti.