La Corrida va a Nocchi. Elette due reginette

Nocchi trionfa durante l'anteprima del Palio di Camaiore, vincendo la Corrida e l'elezione di Miss. Il rione si distingue anche per le scenette e la bellezza, preparandosi per il Palio dei Rioni.

La Corrida va a Nocchi. Elette due reginette

La Corrida va a Nocchi. Elette due reginette

Batte forte il cuore di Nocchi che sabato nella serata dedicata all’anteprima del Palio vero e proprio – in programma allo stadio comunale di Camaiore da mercoledì a sabato prossimi – ha fatto incetta di titoli. Il rione Nocchi si è infatti aggiudicato la Corrida dopo sketch e scenette che sono state portate sul palco allestito in piazza XXIX, maggio tradizionale punto di ritrovo dopo la grande sfilata in costume che già dal pomeriggio di sabato aveva colorato le strade del centro storico del paese. Con la corrida sono saliti sul podio alle spalle di Nocchi anche la Badia (secondo posto) e Tre Borghi (terzo posto).

Oltre agli sketch e alle scenette della corrida, la notte del sabato è stata dedicata alla bellezza con l’elezione delle Miss. Undici reginette che si sono sfidate a colpi di sorriso. E anche qui Nocchi ha fatto la voce grosso, vincendo con Martina Salzano la fascia della più bella di Camaiore, concorso riservato solo alle reginette di bellezza residenti nel territorio comunale di Camaiore. La corona di miss Palio è andata invece sulla testa di Giulia Rizzuni che rappresentava il rione Montemagno. Da mercoledì il via ai giochi del Palio dei Rioni al teatro comunale.