È l’invito alla generosità, in una scelta tanto importante qual è la donazione di organi e tessuti, che si trova all’ufficio anagrafe, inciso su una targa realizzata dagli studenti dell’istituto Marconi e donata all’assessore alla pubblica istruzione Valentina Mozzoni. La consegna della targa è stato l’atto conclusivo del progetto “La cultura del dono”, organizzato dal Marconi con Asl Toscana Nord Ovest che ha finanziato gli acquisti necessari per le iniziative.
Marconi, scuola primaria Frediani e scuola dell’infanzia Delatre hanno interagito in diverse iniziative: gli alunni della Frediani hanno assistito alla stampa, realizzata dagli studenti dell’indirizzo Mat, di un gadget loro donato, consumando poi un’ottima merenda preparata appositamente dagli studenti dell’indirizzo cucina dell’indirizzo Alberghiero e ricevendo in dono anche libri e giochi, destinati alla loro scuola e alla Delatre.
Si è svolta anche una visita agli ospiti della Rsa Pio Istituto Campana, donando canti, regali e il tempo da trascorrere assieme.