DANIELE MASSEGLIA
Cronaca

La farmacia comunale assume. Bando per un posto fisso. Misericordia cerca un autista

Doppia opportunità nel campo dei servizi sociosanitari. L’Azienda speciale continua a espandersi. Anche la storica associazione di Tonfano potenzia il proprio organico con nuove figure.

La farmacia comunale assume. Bando per un posto fisso. Misericordia cerca un autista

La farmacia comunale assume. Bando per un posto fisso. Misericordia cerca un autista

Dal pubblico al privato la volontà è una sola: espandere i propri servizi sociosanitari per venire incontro sempre di più alle esigenze della comunità ma anche per offrire opportunità di lavoro. È la missione dei due bandi emessi in questi giorni: da una parte l’Azienda speciale farmaceutica alla ricerca di un collaboratore da impiegare alla struttura comunale sull’Aurelia in zona Conad, dall’altra la Misericordia di Tonfano pronta invece ad assumere un autista soccorritore. Partendo dalla farmacia comunale, la selezione pubblica ha l’obiettivo di formare una graduatoria, valida due anni, per assumere un collaboratore a tempo indeterminato. Tra i requisiti sono richiesti la laurea in farmacia o in chimica e tecnologie farmaceutiche (con la relativa abilitazione all’esercizio della professione) e l’iscrizione all’albo professionale dei farmacisti, che potrà avvenire anche a procedura espletata, purché prima dell’assunzione. Il modulo è sul sito www.farmaciacomunalepietrasanta.it: domande entro le ore 12 del 12 agosto, con la prova orale in agenda il 29 agosto alle 10 in Comune (informazioni allo 0584-71595).

Assunzione in vista anche alla Misericordia di Tonfano, che è alla ricerca di autisti soccorritori per servizi di emergenza e trasporti sociosanitari. Ci sarà un passaggio preliminare composto da esame e selezione di candidature. È previsto un contratto a tempo determinato di 3 mesi, con possibile proroga e trasformazione a tempo indeterminato. L’importante è dimostrare di aver svolto attività di volontariato, preferibilmente nell’ambito delle Misericordie, con le relative certificazioni di soccorritore di livello avanzato e per la guida di automezzi: curriculum entro il 28 luglio alla mail [email protected]