REDAZIONE VIAREGGIO

La musicoterapia di Tiziana Rivale

Concerto di Tiziana Rivale e coro Donne In-Canto al Teatro Jenco di Viareggio. Repertorio vario, inclusi brani di Sanremo e Puccini. Beneficenza per K-Antares.

La musicoterapia di Tiziana Rivale

La cantante Tiziana Rivale porta il suo progetto di musicoterapia sul palco del teatro Jenco questa sera alle 21,15

Stasera la nota cantante Tiziana Rivale terra’ un concerto al Teatro Jenco insieme al coro Donne In-Canto. Un repertorio da gran teatro, uno spettacolo vivace da godersi tutto d’un fiato dal titolo ‘Sara’ quel che sara’, brano anni ‘90 dell’artista, vincitore del Festival di Sanremo. La Rivale ha creato un forte connubio con Karen Del Greco, maestra di canto di K-Antares ed ideatrice del metodo ‘Diversamente musical’ per la didattica musicale dei disabili. Un connubio che coinvolge il coro femminile più nutrito a livello nazionale, insieme solo ad un altro del sud Italia, formato nemmeno un anno fa e che conta ben settanta donne da tutta la Versilia. Una musicoterapia utile per imparare, creare ed unirsi. Le canzoni variano tra le note di Baglioni, Mengoni, Tina Turner, la Vartan e addirittura Puccini con il ‘Nessun dorma’. Italiano ed inglese, melodico ed animato, il tandem tra la famosa artista, che eseguirà’ anche brani da solista, e Karen con le sue allieve cerca di attrarre fortemente orecchio e anima: un impegno profondo, che ha riempito il teatro da settimane.

Ben 23 brani, per assaporare le svariate voci che si esercitano costantemente ogni martedì e che si cimenteranno per saggiare e mostrare un unico flusso armonico. La Rivale farà la sua parte preziosa da professionista. Appuntamento alle 21 allo Jenco. Presenta Deanna Picchi e il ricavato andrà all’associazione K-Antares.

I.P.