La Pisaniana riparte dal Gran Teatro Puccini

Alla ricerca della felicità: la trasmissione televisiva sceglie il foyer di Torre del Lago. Tra gli ospiti c’è anche lo chef Vissani

Migration

La Versilia con Torre del Lago, sono al centro di un evento della Pisaniana 2022. La Pisaniana riparte da Torre del Lago al Pucciniano con “Alla Ricerca della Felicità“, ospiti Gaddo della Gherardesca Marialina Marcucci, Gianfranco Vissani, Giovanni Galli, Susanna Ceccardi e Cristina Manetti. Dopo la Pisaniana 2021 riparte la coproduzione Circolo Filippo Mazzei e 50 Canale con la prima trasmissione delle 37 previste dal titolo “ Alla Ricerca della felicità , Toscana noi ci siamo ! “. La trasmissione ha come scenario il foyer del Gran Teatro Puccini andrà in onda il 6 febbraio alle 21 sulla tv regionale. L’evento parte da un titolo, Alla Ricerca della Felicità che vide il toscano Filippo Mazzei, uno dei consiglieri più ascoltati da Thoma Jefferson nella epopea rivoluzionaria , insistere perchè tale aspirazione fosse principio cardine della carta fondamentale dei nascenti Usa.

Solo con la libera ricerca della armonia interiore, data dalla felicità, un cittadino si sente parte del patto sociale per cui vale la pena stare insieme. Mai come in questi momenti duri per il Paese il messaggio deve invitare a ritrovare quel clima positivo ferito da pandemia, chiusure e difficoltà economiche e spirituali. La Pisaniana prevede appuntamenti fino a dicembre dalla Lunigiana alla Costa degli Etruschi con una pausa dal 7 luglio al 25 settembre. L’associazione Mazzei ha ambientato a Torre del Lago la trasmissione con ospiti di diversa provenienza professionale e di vita per riflettere e far riflettere su come ripartire tra idee progetti per una stagione di rigenerazione dove l’Italia e la Toscana sono protagonisti.

Nel talk show di Carlotta Romualdi, ci saranno Marialina Marcucci, presidente Fondazione Carnevale di Viareggio , il master chef Gianfranco Vissani, il portiere internazionale di calcio opinionista e consigliere regionale, Giovanni Galli , il manager e imprenditore Gaddo della Gherardesca , la deputata europea Susanna Ceccardi e Cristina Manetti giornalista e presidentessa della Casa di Dante a Firenze. L’appuntamento è alle 18.30 necessari prenotazione , green pass, sanificazione, e misurazione della temperatura. La serata proseguirà, massimo 70 persone, allo Chalet : lo chef Vissani visionerà, con Patrizia Baldini, la preparazione dello chef Luca Leonildi del baccalà in dolceforte da ricetta artusiana.