REDAZIONE VIAREGGIO

La scommessa energie rinnovabili

Italia Gas e Luce: nell’ultimo anno dipendenti triplicati. E da Viareggio il trasloco a Lido di Camaiore

L’azienda di cui Tom Cummins è amministratore delegato (Italia Gas e Luce) è un’azienda fornitrice di energia 100% rinnovabile, nata nel 2017, che opera nel cuore della Versilia. Nell’ultimo anno il numero di dipendenti è triplicato e nel febbraio 2021 gli uffici si sono trasferiti da Viareggio alla nuova sede di Lido di Camaiore.

I dipendenti sono giovani e dinamici: l’età media è di 32 anni e la maggior parte di loro è resistente in Toscana. IGL fornisce energia verde a residenze domestiche ed enti commerciali in tutta Italia. I fondatori sono americani di grande successo con una profonda conoscenza del mercato dell’energia, che hanno deciso di esportare le loro competenze nel settore energetico in Italia. La loro azienda negli Stati Uniti, American Power and Gas, anch’essa fornitrice di energia, ha raggiunto nel tempo un grande successo ed ha fatto sì che Tom Cummins, l’amministratore delegato, e Jim Bridgeforth, il presidente, iniziassero la loro avventura di espansione in Europa. Italia Gas e Luce sta attualmente cercando personale per diversi settori: Marketing, Servizio clienti, Recupero-crediti, Ufficio fatturazione e Contabilità.

Chi vuole candidarsi può mandare il proprio curriculum a [email protected] 5-15 Global Energy, società che gestisce la rete commerciale e di vendita di IGL, è in crescita ed in continua ricerca di persone interessate a prendere parte a questo progetto.