La scomparsa del dottor Carboni Ha curato generazioni di viareggini

E’ deceduto alla soglia dei 91 anni circondato dall’affetto della moglie e dei suoi due figli

Migration

Se n’è andato in punta di piedi quasi alla soglia dei 91 anni, il dottor Giuseppe Carboni, medico di famiglia per eccellenza della nostra città che ha curato con amore, dedizione e professionalità indiscusse intere generazioni di viareggini. Che ancora lo ricordano con enorme affetto e gratitudine. Giuseppe Carboni aveva iniziato ad esercitare subito dopo aver conseguito la laurea in medicina a cavallo degli anni Cinquanta e Sessanta. E di fatto non ha mai smesso di praticare la professione portata avanti fino a pochi anni fa, fino a che le forze lo hanno sorretto.

La sua, in fondo, era una missione e non ha mai concepito la sua attività come un semplice lavoro. La sua vita l’ha vissura interamente mettendosi sempre a disposizione degli altri, per curare i suoi pazienti, per avere per tutti una parola di conforto. Giuseppe Carboni era un medico di famiglia di vecchio stampo, come erano un tempo. Ha insegnato a tanti suoi colleghi più giovani questa affascinante professione. Nel corso degli anni è sempre stato un punto di riferimento per i suoi assistiti, disponibile 24 ore su 24, pronto a muoversi sul territorio per andare direttamente a casa delle persone che avevano bisogno.

Si è spento nella sua abitazione in centro città circondato dall’affetto dei suoi cari, dalla moglie Giuseppina, dai figli Enrico e Francesca, cui vanno anche le nostre condoglianze. I funerali saranno celebrati domani mattina alle 9,30 nella chiesa di San Paolino.

pdg