
Il consiglio generale di Confindustria Nautica ha deliberato le date della prossima edizione, la 62ª, del Salone Nautico Internazionale di Genova: dal 22 al 27 settembre 2022. "Come Confindustria Nautica crediamo fermamente nel valore del Salone Nautico e siamo orgogliosi della forza e della continuità del nostro evento – afferma Saverio Cecchi (nella foto), presidente Confindustria Nautica – . L’edizione di settembre ha capitalizzato il grande lavoro svolto dall’associazione negli ultimi anni, e ha dato prova di forza e resilienza superando le aspettative, posizionandosi come l’evento di settore in presenza, conforme ai protocolli di sicurezza, più importante d’Europa".
Il calendario degli appuntamenti di Confindustria Nautica a sostegno delle aziende prevede la partecipazione al Metstrade di Amsterdam (16-18 novembre), il salone internazionale dedicato agli operatori della componentistica e degli accessori per la nautica da diporto. L’associazione ha organizzato la partecipazione collettiva di 83 aziende italiane, in collaborazione con Ice, l’agenzia che supporta lo sviluppo delle attività degli operatori italiani sul mercato internazionale.
A conclusione delle attività 2021, è in programma per giovedì 16 dicembre, a Roma, presso l’auditorium dell’Ara Pacis, l’assemblea generale dei soci di Confindustria Nautica.