![’Libere di brillare - Educarsi ed educare alle differenze’, è l’evento che organizzato in occasione della Giornata mondiale delle ragazze... ’Libere di brillare - Educarsi ed educare alle differenze’, è l’evento che organizzato in occasione della Giornata mondiale delle ragazze...](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/ZjA0NDM2NDMtYTI4OS00/0/libere-di-brillare-sulle-differenze-di-genere.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
’Libere di brillare - Educarsi ed educare alle differenze’, è l’evento che organizzato in occasione della Giornata mondiale delle ragazze...
’Libere di brillare - Educarsi ed educare alle differenze’, è l’evento che organizzato in occasione della Giornata mondiale delle ragazze e delle donne nella scienza, all’Istituto comprensivo di Pietrasanta. La conferenza, con inizio alle 14, pensata come attività formativa per genitori e personale docente, sarà l’occasione per confrontarsi sul tema della pedagogia. Tra gli interventi sulle storie di parità di genere e racconti e testimonianze scientifiche, sull’edcazione di genere, buone pratiche inclusive e di prevenzione al bullismo, che andranno avanti fino alle 18 con i diversi relatori presenti, sarà presentata anche l’opera “La papessa” a cura degli artisti Eleonora Francioni e Antonio Mastromarino (in foto).
La partecipazione è gratuita con obbligo di prenotazione.