
Il bagno Balena a Viareggio
Non c’è pace per il Bagno Balena 2000 che il 22 dicembre andrà nuovamente all’asta. Il complesso balneare della Passeggiata infatti era già finito nel tritacarne delle procedure esecutive nell’aprile scorso ma l’accordo preventivo sottoscritto con la società Aquamarina Immobiliare srl di Signa, che aveva messo sul piatto oltre 500mila euro, era stata utile a sospendere l’iter. E a riprendere l’attività del Balena che a giugno si è presentato con una palestra dagli attrezzi rinnovati e tende regolarmente distribuite sulla spiaggia: anche adesso la struttura è regolarmente aperta.
Ecco che è del tutto inaspettata questa nuova tegola per lo stabilimento che nel 2000 fu lanciato dall’allora campione di triathlon Vincenzo Lardinelli, rivoluzionando in termini di servizi la tradizionale offerta della costa. Non è previsto alcun ribasso: il bene, stimato 2 milioni 534mila 400 euro, va in asta nella sede dell’associazione notarile Atlante a Lucca, a offerta minima di 1 milione 900mila 800 euro (dovrà essere presentata entro le 12 del 21 dicembre). La vendita del B2K contempla l’intero immobile di 1120 metri quadrati, terrazza di 1085, piano interrato di 2880, e spiaggia di 4500 metri quadrati (attrezzata con sei file di 60-70 tende e sei file di 80 – 90 ombrelloni) oltre alle 5 piscine (vasca per acquagym semicircolare da 140 metri quadrati, piscina atletica da 25 metri, vasca tonda della balena, vasca neonati da 23 metri quadrati e quella olimpionica da 50 metri).
Senza contare la parte interrata con uffici, spogliatoi e il centro estetica da 265 metri quadrati e la terrazza solarium da oltre mille metri quadrati.
Fra.Na.