REDAZIONE VIAREGGIO

Fulmine si abbatte sullo stadio e tramortisce calciatore

Durante Viareggio-Pistoiese. Lo Sicco: "Non riuscivo più a vedere"

Lo Sicco

Viareggio, 11 agosto 2015 - L’incredibile "scarica" di fulmini che domenica sera ha "elettrizzato" il cielo di Viareggio e della Versilia ha rischiato di far danni molto gravi allo stadio dei Pini in Darsena dove si stava giocando la partita amichevole di calcio fra Viareggio e Pistoiese.

Nel primo quarto d’ora del secondo tempo della gara infatti è avvenuto un episodio che poteva avere conseguenze drammatiche. Un fulmine infatti si è abbattuto sul tetto della tribuna dello stadio dei Pini ed il 24enne centrocampista palermitano della Pistoiese Fabrizio Lo Sicco, che in quel preciso momento stava giocando in campo, è rimasto abbagliato e stordito.

"Non ci vedevo più", dice Lo Sicco, subito costretto ad abbandonare il terreno di gioco andandosi a rifugiare negli spogliatoi, fra lo stupore e la preoccupazione di alcuni presenti che si sono subito resi conto dell’accaduto. "Per fortuna non ci sono state brutte conseguenze ma abbiamo avuto paura – ha ammesso l’allenatore della Pistoiese Massimiliano Alvini – da quel momento la partita ha avuto uno svolgimento un po’ strano. In campo c’è stata molta meno intensità".

Simone Ferro