REDAZIONE VIAREGGIO

Massarosa Processo Keu. Comune parte civile

Si è svolta nei giorni scorsi un ulteriore udienza del processo Keu e a maggio finalmente si entrerà nel merito...

Si è svolta nei giorni scorsi un ulteriore udienza del processo Keu e a maggio finalmente si entrerà nel merito con la discussione delle imputazioni. Il procedimento al tribunale di Firenze vede il Comune di Massarosa come parte civile per difendere i propri interessi e quelli della comunità rispetto allo smaltimento illecito di sostanze pericolose sul nostro territorio.

Un processo corposo iniziato un anno fa, e sono pesanti i reati che sono stati ipotizzati: dal traffico illecito di rifuti all’inquinamento ambientale, per i quali la Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze ha chiesto il rinvio a giudizio per ventiquattro persone. "Salvaguardia del territorio e tutela dell’ambiente le nostre priorità – commenta l’assessore comunale all’ambiente Mario Navari – finalmente a maggio entriamo nel merito con l’obiettivo di difendere la nostra comunità a tutti i livelli".

A seguire il Comune di Massarosa e la Provincia di Lucca sarà l’avvocato Carmela Piemontese. "Una sinergia istituzionale importante quella con l’Amministrazione provinciale – sottolinea la sindaca Simona Barsotti –. Condividiamo infatti una linea unica su questa vicenda e sull’importanza di lavorare per la tutela dei cittadini e dei territori interessati".

Red.Via.