REDAZIONE VIAREGGIO

I 100 giorni alla maturità. A Viareggio impazza la festa con ScuolaZoo

Tra musica e riti scaramantici, il 12 marzo attesi centinaia di studenti per l'evento "propiziatorio"

Maturità 2017 (Ansa)

Viareggio, 2 marzo 2018 -  Ormai ci siamo: manca poco ai fatidici 100 giorni alla Maturità e il Comune di Viareggio in collaborazione con ScuolaZoo e Giants Events ha organizzato un evento unico per festeggiare e onorare questa ricorrenza al meglio… riti propiziatori compresi! L’appuntamento è per il 12 marzo dalle 13.30 fino alle 18: il belvedere delle Maschere prenderà vita con un super dj set grazie al truck messo a disposizione da Biancoforno.

Oltre alla musica, il programma dei 100 giorni alla Maturità è ricco di attività che metteranno al centro i maturandi e onoreranno tutti i riti scaramantici e propiziatori tipici dei 100 giorni tra corse, salti e cabale necessarie per ottenere un buon voto alla Maturità 2018 (certo anche un po’ di studio non farebbe male, ma a quello penseremo dopo la festa). 

«Il Comune di Viareggio, per il secondo anno, è pronta ad accogliere ed intrattenere le centinaia di giovani che invadono la città – dichiara l’assessore al Turismo Patrizia Lombardi -. Un’occasione di promozione nella quale sono coinvolte anche le attività economiche della passeggiata ed alcuni albergatori che hanno creduto nel potenziale che questo evento è in grado di far ricadere sul territorio». «Un evento che è promozione del turismo e del territorio – continua -, una manifestazione che è aggregazione sociale e che mette in evidenza le qualità e le potenzialità di un’area simbolo della città di Viareggio». «Ringrazio tutti quanti hanno voluto darci una mano nell’organizzazione – conclude l’assessore – e in bocca al lupo a tutti i ragazzi che si accingono a superare quest’importante tappa-simbolo della vita: l’esame di maturità».