REDAZIONE VIAREGGIO

Monossido killer, c’è un’altra vittima. Il corpo senza vita trovato dai vigili del fuoco

Il fatto è accaduto in via dei Comparini a Viareggio. L’uomo era all’interno della sua abitazione, ma quando sono arrivati i sanitari non c’era già più nulla da fare

Infermiera sistema l'attrezzatura sanitaria a bordo dell'ambulanza (Ansa)

Infermiera sistema l'attrezzatura sanitaria a bordo dell'ambulanza (Ansa)

Viareggio (Lucca), 16 gennaio 2025 – Il monossido di carbonio miete un’altra vittima in Toscana. Un uomo di 63 anni è stato ritrovato senza vita all’interno della sua abitazione, un bungalow di legno in via dei Comparini a Viareggio. La scoperta è stata fatta questa mattina, 16 gennaio, dai vigili del fuoco.

I pompieri sono stati allertati perchè l’uomo non rispondeva ai solleciti. Una volta entrati in casa insieme al personale sanitario del 118, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Tutto fa pensare che il 63enne sia morto a causa delle esalazioni da monossido di carbonio.

Sul posto è però presente anche la polizia del commissariato di Viareggio per accertare la dinamica e fare chiarezza sul decesso. In base a quanto appreso, l’uomo lavorava come muratore. A fare la scoperta sarebbe stato un amico. All'arrivo dei soccorritori, poco prima delle 22 di ieri, nel bungalow c'era un forte odore di gas: la causa della presunta intossicazione sarebbe da quindi ricondursi a bombole di gas.