
Il luogo dove è avvenuto l'incidente mortale sul lavoro (Foto Umicini)
Versilia, 7 aprile 2025 – Si stacca dalla gru del camion una grossa lastra di vetro che cadendo travolge mortalmente un uomo. Tragico incidente sul lavoro oggi, 7 aprile, poco prima delle 14:40, in una ex pensione in viale Pistelli a Lido di Camaiore. La vittima è Paolo Mariottoni, ingegnere di 56 anni, nato a Città di Castello (Perugia) e residente a Massa. Era socio della ditta esterna che stava lavorando nell’edificio.
L’incidente sul lavoro è avvenuto in un palazzo che ospitava una ex pensione e che doveva essere trasformato in due nuovi appartamenti. Quando è avvenuta la tragedia, gli operai stavano portando all’ultimo piano del palazzo alcune lastre di vetro. Una di queste, agganciata con una ventosa alla gru di un camion, si è staccata da un’altezza di oltre 10 metri. Nella caduta ha travolto in pieno il 56enne.

Lanciato l’allarme al 112, sono intervenuti i sanitari, le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e gli operatori della Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro. Ma i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Sopralluogo anche del medico legale Stefano Pierotti. Il magistrato di turno della procura di Lucca farà rimuovere la salma solo al termine degli accertamenti. L'area di viale Pistelli, nei pressi della passeggiata di Lido di Camaiore, è stata isolata dalla polizia municipale.