MARIA NUDI
Cronaca

Musica e talenti. A Villa Bertelli giovani studenti

Una convenzione con il Conservatorio Paisiello di Taranto permetterà le esibizioni in Versilia .

Una convenzione con il Conservatorio Paisiello di Taranto permetterà le esibizioni in Versilia .

Una convenzione con il Conservatorio Paisiello di Taranto permetterà le esibizioni in Versilia .

FORTE DEI MARMILa Fondazione Villa Bertelli ha siglato una convenzione con il Conservatorio Giovanni Paisiello di Taranto (nella foto). L’accordo prevede che giovanissimi talenti siano protagonisti in grandi performance nella storica dimora fortemarmina. Con questa convenzine Villa Bertelli si conferma fucina di giovani talenti nella musica. Obiettivo della convenzione con il conservatorio pugliese è offrire ai giovani artisti che studiano a Taranto la possibilità di esibirsi in Versilia.

"Un modo fattivo – spiega il presidente della Fondazione Villa Bertelli Ermindo Tucci – per favorire gli scambi dei giovani, che hanno intrapreso la carriera musicale classica e promuovere attività culturali, dello spettacolo, della comunicazione sostenendo l’agevolazione della produzione culturale innovativa e dello sviluppo del turismo culturale. Siamo orgogliosi di agevolare il lavoro e l’impegno delle nuove generazioni verso un comparto artistico, come quello della musica classica, di grande preparazione e fascino.

"Il tutto – prosegue Tucci – senza costi dal momento che le trasferte degli studenti sono a carico del Conservatorio e della Regione Puglia che ha dato il patrocinio all’iniziativa. Si tratta di giovani studenti che hanno davantialle spalle una promettente carriera e grande preparazione, oltre ad esibizioni pubbliche in realtà teatrali e concertistiche italiane e straniere. Le performance degli studenti del Conservatorio Paisiello sono di alto livello e rientrano nel loro percorso formativo -conclude il presidente- a cui siamo felici di dare il nostro contributo".