Musica, maestri. Venti serate gratis nel centro storico

Maxi cartellone di concerti nel cuore di Camaiore. Anteprima il 13 luglio con l’apertura del Palio dei Rioni.

Musica, maestri. Venti serate gratis nel centro storico

Musica, maestri. Venti serate gratis nel centro storico

Venti serate distribuite in poco più di un mese. Si scaldano i motori in vista di "Camaiore Estate 2024", il calendario di concerti, giunto alla seconda edizione, che animerà piazza XXIX Maggio dal 13 luglio al 23 agosto. Nomi di spicco della musica italiana saliranno sul palco per una serie di concerti gratuiti pensata per animare il centro nelle serate estive, con 400 posti a sedere (alcuni dei quali riservati alle persone con disabilità) e tutta la piazza a disposizione. "Dopo il battesimo dello scorso anno, abbiamo deciso di potenziare il cartellone – spiega l’assessora alla cultura Claudia Larini –: la piazza, con la sua acustica, si presta bene a questo tipo di eventi. Un modo per animare il centro storico, dando ossigeno al commercio. Quando la rete funziona, si creano sinergie di questo tipo: grazie ai commercianti e agli albergatori di Lido che ci hanno dato una mano e ai ragazzi del Chini che hanno disegnato il logo".

"C’è stata una forte collaborazione per ampliare la manifestazione di una decina di giorni – aggiunge l’assessore alle attività produttive Andrea Favilla –: in questo modo, siamo riusciti a mettere in campo un periodo denso di eventi, con un cartellone che si mescola al Palio dei Rioni e a una manifestazione storica per il nostro territorio come ’Camaiore d’Altri Tempi’".

Il calendario si apre il 13 luglio con ’Apettando il Palio’; il 21 c’è Fausto Leali; il 26 Orchestra Angelo Bevilacqua; il 28 I nuovi angeli, il 30 Banco del Mutuo Soccorso; ad agosto Riccardo Fassi (1), Acid Queen (3), Paolo Iannacci (5), Anima Lucio Band (8), Cugini di Campagna (9), Abba Dream (10), Canzoni del cuore 60/70 (11), Fingerlips Band (12), Quelli del linus (13), Filarmonica Puccini (14), Kinnara (15), Amazyng Band & Foyerback (18), Antonella Ruggiero (19) e Rossana Casale (23).