REDAZIONE VIAREGGIO

Note di memoria. La rassegna per Sant’Anna

Oggi alle 17.30 si esibirà l’organista Nicolò Sari. Il concerto proporrà, tra gli altri, Bach e Storace.

L’organista veneziano Nicolò Sari

L’organista veneziano Nicolò Sari

L’Associazione “Amici dell’Organo della Pace di Sant’Anna di Stazzema“ e “Musica per rinascere“– Italia e Germania per Sant’Anna di Stazzema“ presentano l’evento musicale che conclude la Stagione Concertistica 2024, XVIII edizione.

Il concerto è oggi alle 17.30 nella chiesa di Sant’Anna dove si esibisce Nicolò Sari, famoso giovane organista veneziano che proporrà agli appassionati un repertorio ricco di emozioni e di bella musica.

Musica tedesca, spagnola, italiana e francesese. L’ingresso è libero e non è necessaria la prenotazione.

Nicolò Sari è nato a Venezia nel 1987 dove si è diplomato in organo e composizione organistica al Conservatorio “B. Marcello“ con il massimo dei voti e ha studiato con Elsa Bolzonello Zoya e Roberto Padoin.

Nella sua carriera professionale il musicista ha avuto numerosi e importanti riconoscimenti e ha partecipato a concorsi internazionale. Svolge attività concertistica in Italia e anche all’estero dove si è esibito in importanti festival ed è, inoltre, direttore artistico del Festival Organistico Internazionale “Giacomo Callido“ di Venezia.

Il ricco programma che propone nel concerto di oggi pomeriggio comprende musiche di Johann Sebastian Bach, di Pablo Bruna, Georg Friederich Handel, Bernardo Pasquini, Bernardo Storace e Michelle Corrette. Il concerto acquisisce un grande valore di pace e di memoria in un luogo simbolo dove la storia ha firmato una pagina tragica la musica diventa ricordo e omaggio.