REDAZIONE VIAREGGIO

Nuovi strumenti per il Pronto soccorso pediatrico

Tre monitor multiparametrici sono stati offerti dal Lions. Club Viareggio Versilia Host

Tre monitor multiparametrici per sostenere l’attività di emergenza del pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Versilia e per venire incontro così alle esigenze dei piccoli pazienti che vengono ricoverati in questa struttura.

Sono stati acquistati dal Lions Club Viareggio Versilia Host e consegnati oggi (16 febbraio) dal presidente del Club Pierluigi Pellini e dal past president Paco Cacciatori, che - insieme a tutti i soci - hanno destinato a questo scopo 5mila euro. Presenti alla consegna dei monitor al Versilia anche i consiglieri del Club Giuseppe Pistoresi e Andrea Ticci.

Per l’Azienda USL Toscana nord ovest hanno partecipato alla presentazione dei nuovi macchinari (nella foto) il direttore sanitario dell’ospedale Versilia Giacomo Corsini, il direttore dell’area aziendale di Pediatria e dell’unità operativa di Pediatria del Versilia Luigi Gagliardi, la responsabile del pronto soccorso pediatrico Silvia Navari, la coordinatrice infermieristica della Pediatria Annarita Bertellotti e la responsabile infermieristico-ostetrica dell’area materno infantile. Quest’anno il Club Viareggio Versilia Host, anche considerando la pandemia Covid-19, ha deciso di indirizzare molti investimenti nel settore sanitario e in particolare proprio nell’ambito materno infantile.