
La merce sequestrata sul molo ai venditori abusivi dagli agenti di polizia in bicicletta
Viareggio, 15 luglio 2016 - COMINCIA a dare i suoi primi frutti la presenza di poliziotti in bicicletta. Il servizio, lo ricordiamo, è stato istituito pochi giorni fa grazie alla collaborazione del commissariato stesso e delle categorie economiche. Gli agenti a due ruote possono raggiungere zone della città difficilmente controllate in passato proprio perché offlimits alle auto. E così è stato effettuato un blitz sul lungomolo dove da tempo vige un mercatino abusivo di merce varia. All’arrivo degli agenti in bicicletta c’è stato il consueto fuggi fuggi dei venditori che sono scappati sulla spiaggia facendo perdere le loro tracce. Ma sono stati costretti ad abbandonare la loro merce. Tutte griffe falsificate che venivano vendute a buon mercato.
L’intervento della Polizia ha consentito, pertanto, di sequestrareun ingente materiale contraffatto. In particolare 41 paia di scarpe da ginnastica di vari colori marcate Nike, Adidas e Fred Perry; 10 portafogli da donna marcati Louis Vuitton, Gucci e Michael Kors; 10 cinture recanti i marchi contraffatti Louis Vuitton, Mont Blanc e Gucci; infine 28 borse in pelle da donna in vari modelli coi marchi contraffatti Louis Vuitton, Prada, Minchen, Burberry e Gucci.
I controlli da parte degli agenti del commissariato di polizia in bicicletta proseguiranno naturalmente anche nei prossimi giorni. Non solanto sul lungomolo, ma anche in Passeggiata, nelle pinete e anche a Lido di Camaiore. Il tutto nell’obiettivo di dare una risposta concreta alla richiesta di maggiore sicurezza da parte di cittadini e turisti, visti gli ultimi inquietanti episodi di microcriminalità. Fra l’altro, nei giorni scorsi, proprio sul lungomolo, si era scatenata una violentissima rissa fra marocchini ubriachi con tanto di lancio di bottiglie di birra che aveva tenuto in scacco i presenti per almeno un quarto d’ora prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.