Da oggi e per tutti i sabati del mese, i lettori di La Nazione receveranno in omaggio con la copia del quotidiano (nei limiti della disponibilità) “QN Enigmistica per ragazzi”.
Si tratta di un vero e proprio settimanale per la famiglia dedicato ai ragazzi. Ventiquattro pagine di vero relax per il tempo libero dei propri figli e nipoti che, autonomamente o con l’aiuto dell’adulto, possono cimentarsi in una gamma completa di giochi suddivisi in tre sezioni, caratterizzate da colore e personaggio-testimonial, con difficoltà differenziate per fascia d’età e con un fascicolo centrale dedicato a tutta la famiglia, un punto di incontro fra genitori e bambino, per mettersi alla prova e divertirsi insieme.
Ogni settimana verranno proposti diversi giochi per tutti i bambini in età scolare (6-12) – giochi a schema, giochi disegnati, indovinelli, giochi logici – e pre-scolare (4-5) – giochi di grande impatto visivo, disegni da completare e da colorare, giochi semplici da fare con l’aiuto dell’adulto.
“QN Enigmistica per ragazzi” è caratterizzato da un progetto grafico molto colorato e vivace, di grande impatto visivo in modo per distinguersi il più possibile da ciò che viene oggi proposto nei libri scolastici e per diventare un appuntamento settimanale molto atteso dai bambini, con una struttura fissa per far ritrovare immediatamente tutte le settimane i propri giochi preferiti.
La parte dedicata ai più piccoli dai 4 ai 6 anni, è posizionati in fondo al periodico per non scoraggiare i bambini che si sentono già grandi e la presenza di un colore identificativo e personaggi-testimonial agevola il processo di identificazione nella difficoltà dei giochi per fascia d’età.
L’iniziativa del nostro gruppo editoriale sarà ripetutta per tutti i sabati del mese di aprile in Versilia, nella provincia di Lucca e anche in altre città e aree di diffusione de La Nazione (Grosseto, Livorno, Pisa Pontedera, Massa Carrara, Prato, Pistoia, Lucca, Viareggio ed Empoli) e Il Resto del Carlino (Modena, Ferrara e Reggio Emilia).
A questo punto non dovete far altro che andare in edicola e, oggi, ricordare al vostro edicolante di consegnarvi gratis la vostra copia di “QN Enigmistica per ragazzi“.