Tributi ai Coldplay, Queen, De André e 883. E’ un weekend ricchissimo di concerti. Si inizia stasera al Cro di Pietrasanta con il duo Udaimonia composto da Andrea Cubeddu, cantautore sardo che ricerca la felicità con il suo nuovo album accompagnato da Rita Brancato alle percussioni. All’Indian Club al Varignano appuntamento con il pianobar di Roby alle tastiere.
Il “Salotto del Sakay” a Lido presenterà domani sera una full immersion blues con gli “Acrobat”, band composta da Giuseppe Nannini, Damiano Calloni e Marco Martinelli. Al Corsaro Rosso al Vialone sbarcheranno i “Lost”, tribute band della famosa band britannica capitanata da Chris Martin. Il gruppo è composto da 4 musicisti con esperienze diverse che cantano e suonano di amore ed amarezza, gioia e malinconia, vita e morte. Binomi indissolubili che trattano i Coldplay nelle canzoni. All’Almarosa al Forte appuntamento con il cantante e trasformista toscano Gianmarco Puccinelli che trasporterà nella grande musica italiana e internazionale, soprattutto al femminile. Al Villa Tarabuso a Montramito grande novità con i Noke per una serata immersa nell’alternative rock moderno passando dai Muse agli Skunk Anansie fino agli Audioslave con l’aggiunta di qualche “perla“ del passato e arraggiamenti di brani pop.
ll sabato sera versiliese si accenderà alla Capannina di Franceschi iniziando dall’aperitivo con il pianobar per proseguire sul palco con una big band e replica domenica sera. Al Corsaro serata retrò con l’omaggio degli 8816, goliardica band che porta sul palco le canzoni degli 883 e di Max Pezzali. Sabato sarà musica dal vivo al Circoletto Ponterosso al Crociale con la cover band dei Queen in versione acustica. Al Bar Centro altro tributo con i Kinnara e il viaggio nella musica di De André. Sabato al Rosolaccio a Tonfano cena jazz con la voce di Ilaria Giannecchini per un live all’insegna del jazz e della bossanova tra le musiche dei grandi compositori come Cole Porter, Irvin Berlin. On stage anche Marco Galiero, basso e Andrea Garibaldi piano. Al Sakay cena jam session blues del sabato. Per gli amanti dei ritmi latino-americani evento alla Capannina di Viareggio con il latin pop di Donnie Reyes. Domenica i Kinnara concederanno il bis settimanale al Cro Darsene.
Dario Pecchia