REDAZIONE VIAREGGIO

Ostaggio delle gang. Fi: "Servono i militari"

Forza Italia chiede maggior dispiegamento di forze a Viareggio a causa della violenza diffusa. Gruppi criminali giovanili creano paura e tensione, minacciando l'immagine della città. Le istituzioni sono sollecitate a intervenire con forza. Solidarietà per il volontario aggredito durante un servizio di soccorso.

Avventori della domenica provano a ripararsi tra ombrelli e kway mentre l’acquazzone sferza la Passeggiata

Avventori della domenica provano a ripararsi tra ombrelli e kway mentre l’acquazzone sferza la Passeggiata

I reiterati episodi di violenza in città preoccupano. Per questo, Forza Italia torna a chiedere un maggior dispiegamento di forze. E pure l’impeigo dei militari. "Le ’giovani band’ stanno creando un clima di paura e di tensione – dichiarano Ciro Costagliola e Vittorio Fantoni – con atti di microcriminalità che si stanno moltiplicando. Questi gruppi, formati prevalentemente da adolescenti e giovani adulti, stanno alimentando un pericoloso allarmismo tra i residenti e i turisti, mettendo a rischio l’immagine della località e la sua attrattività. Chiediamo un intervento deciso e immediato delle istituzioni: è necessario aumentare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio. Vorremmo vedere delle postazioni con i militari come deterrente".

Intanto, il comitato cittadino il Centro Viareggio, il Ccn Passeggiata, Confartigianato, Cna, Confcommercio e Confesercenti, la pubblica assistenza Croce Verde e il consorzio Marina di Levante esprimono la totale solidarietà al volontario della misericordia di Torre del Lago brutalmente aggredito durante un servizio di soccorso sulla Marina della frazione: "Situazione fuori controllo".