
Un nuovo importante successo per Overmarine, il cantiere della famiglia Balducci, che ha varato ai Navicelli di Pisa il primo 50 metri della linea Mangusta Oceano per un armatore europeo.
Il valore della commessa dovrebbe aggirarsi sui 25 milioni di euro. Molto soddisfatto del risultato è Maurizio Balducci, che al varo ha detto: “Oggi siamo orgogliosi e felici di varare il primo 50 metri della linea Mangusta Oceano, nuova ammiraglia della linea dislocante. È il decimo varo della divisione navi in metallo di Overmarine group, un ottimo risultato considerando che la prima unità ha toccato l’acqua soltanto cinque anni fa”. Il successo della linea di questo tipo di unità da diporto è evidente, e ha molti estimatori nel dorato mondo dello yachting mondiale. Il Mangusta Oceano 50 è stato concepito per poter offrire all’armatore un’esclusiva esperienza di bordo qualunque sia la destinazione che voglia raggiungere, per vivere il mare con stile ed eleganza in assoluto comfort.
La brokerage house Moran Yacht, una delle agenzie più importanti al mondo in questo specifico settore, ha seguito tutte le fasi della costruzione, a partire dalla vendita. La consegna di questa unità è prevista per fine luglio prossimo. Altri due yacht sono attualmente in costruzione e la numero 3 “Project Salerno” sarà consegnata all’armatore non prima della primavera 2023. I successi della nautica non hanno fine.
W.S.