REDAZIONE VIAREGGIO

Panini o brioche: quante sorprese in quelle “box”

A Capezzano Pianore, il panificio Pardini e il bar Smeraldo offrono le "surprise box" di Too Good To Go. Valentina Pardini e Alessia Minuz raccontano le loro esperienze e i dettagli delle offerte.

Panini o brioche: quante sorprese in quelle “box”

Il bar Smeraldo, in piazza degli Alpini e il panificio Pardini poco distante sulla Sarzanese, sono due delle attività che a Capezzano Pianore offrono questa opportunità di acquistare le “surprise box” proposte da “Too Good To Go”. Abbiamo intervistato i rappresentanti dei due negozi per sapere più. "Noi – risponde Valentina Pardini dell’omonimo panificio - partecipiamo a Too Good To Go da circa un anno. Proponiamo ai nostri clienti due tipi di surprise box: piccola e media. Durante le festività di Natale e Pasqua facciamo delle box speciali con i prodotti tipici del periodo, quindi colombe o torte della tradizione o pandori, panettoni o befanini. Abbiamo una discreta richiesta e siamo contenti perché in media vendiamo 4 o 5 box al giorno che ci permettono di non sprecare il pane, comprese focaccia o pizza, che non riusciamo a vendere". In genere – prosegue - i giorni in cui ne vendiamo di più sono il sabato, l’inizio e la fine della settimana. “Per la box piccola il consumatore – prosegue – paga 2,99 euro e ha un valore minimo di 9 euro; quella media, invece, costa 3,99 euro e ha un valore minimo di 12 euro".

Box golose al bar Smeraldo "Che – come spiega Alessia Minuz che ci lavora come commessa – ha aderito all’applicazione da circa tre anni. In media proponiamo tre o quattro box al giorno al prezzo di 4,99 euro che includono prodotti dal valore di oltre 15 euro e che devono essere ritirate dalle 19,30 alle 20,30". I clienti? "Per lo più sono quelli abituali, ma talvolta vediamo facce nuove".