Ufficialmente rigenerato Il Parco “Radici Mediterranee” di Forte dei Marmi con la piantumazione di 200 nuovi esemplari arborei e arbustivi. L’intervento, coordinato dall’agronomo Fabrizio Cinelli e realizzato dalla ditta Baldini Giardinaggio, ha visto la messa a dimora “a regola d’arte” di specie già presenti e adatte all’ambiente del parco, come pini, lecci e arbusti mediterranei quali alaterno, corbezzolo e lentisco.
Durante il sopralluogo di collaudo effettuato da Cinelli il 10 gennaio scorso, è stata confermata la qualità dei lavori e l’impegno per un primo anno di manutenzione intensiva, con particolare attenzione ai periodi più critici, come i mesi estivi. "La cura del verde e il rispetto per l’ambiente sono al centro delle politiche della nostra amministrazione – sottolinea il sindaco Bruno Murzi – la rigenerazione del Parco ‘Radici Mediterranee’ non è solo un intervento estetico, ma un investimento per il futuro. Questo progetto incarna il nostro impegno a preservare e valorizzare le aree verdi, rendendole spazi vivi e funzionali per i cittadini e le generazioni future".
Il parco, grazie a una manutenzione mirata e alla fittezza del nuovo impianto, vedrà assicurato un progressivo attecchimento delle piante e una rigenerazione costante, anche in vista della gestione delle criticità legate alla cocciniglia che ha colpito i pini marittimi.