A "Scenari d’Artista" nella sala del San Leone una Befana tra arte, improvvisazioni teatrali e cabaret domani dalle 16.30 nella Sala del San Leone con l’appuntamento da non perdere con Gionata Francesconi (foto) che propone una performance teatrale con spunti cabarettistici e surreali, alla maniera dei grandi personaggi del teatro d’autore.
In linea con il titolo della mostra "Scenari d’Artista", Gionata Francesconi, propone il un modo personale di intendere lo spettacolo utilizzando marionette e burattini alcuni di grande valore artistico e storico fuori dagli schemi consueti e strutturali del teatro dei burattini. Il poliedrico artista anima i personaggi di legno con dialoghi e movenze degne della più alta improvvisazione teatrale proponendo uno spettacolo partecipativo ed unico adatto al pubblico di tutte le età. In scena.
Arriva Pinocchio, Arlecchino, Pulcinella con una ballerina comica ed altri personaggi della commedia dell’arte con i quali Gionata da vita allo show.
Sarà anche l’occasione per vedere una mostra che offre uno spaccato dell’arte contemporanea con 16 artisti che rappresentano in vario modo altrettante espressioni artistiche divise tra pittura, scultura e papercutting: Laura Bordigoni, Maurizio Cargiolli. Enzo Costa, Franca Formis, Alessio Galleni, Yuliya Kovtyaga, Annarosa Lisi, Roberto Lazzarini, Martina Madrigali, MeriMai, Matteo Marino, Silvano Morandi, Rossella Pennini, Sandro Pontigia, Monica Zanelli e Simona Verzichelli.