Viareggio, 17 settembre 2016 - A dispetto della forte pioggia di venerdì sera, gli uomini del commissariato di polizia hanno effettuato un servizio di controllo in piazza dante e in altre zone a rischio della città con l’ausio dei reparti prevenzione crimine, affiancati dalle Volanti e dalla squadra anticrimine. Sono state identific ate 43 persone, 9 delle quali – tutti extracomunitari – sono stati accompagnati in commissariato per l’identificazione. per tre di loro il Questore ha disposto l’allontanamento dal territorio nazionale. Uno sarà invece direttamente accompagnato a Brindisi per essere rimpatriato.
Gli uomini del commissariato hanno proceduto anche all’arresto di un marocchino. La pattuglia del reparto anticrimine, transitando davanti a piazza Dante hanno totato cinque magrebini confabulare fra di lolro. Uno di questi, alla vista degli agenti, con disinvoltura ha fatto cadere un involucro ai suoi piedi, gesto che non è passato inosservato agli occhi degli esperti operatori che hanno procedutom all’immediato controllo. Il marocchino di 24 anni aveva con sé 10 involucri di cocaina e hashish per un peso di 11 grammi, pronti per essere venduti. In più aveva anche 100 euro in contanti che gli sono stati sequestrati.
Un essenziale contributo alla riuscita del servizio è stato dato anche dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Lucca che coordinandosi con il corrispondente ufficio del Commissariato ha concluso le pratiche per l’espulsione di quattro cittadini marocchini illegali sul territorio. Tutti giovani di età compresa fra i 19 e i 25 anni. Per tre di loro è scattato l’ordine di allontanamento dal territorio nazionale entro 7 giorni da parte del Questore di Lucca, mentre il venticinquenne B.M. sarà direttamente rimpatriato mediante accompagnamento alla frontiera.