
Domani inaugurazione di "ArtStudio" con una mostra. Progetto di Carmine Garofalo che abita a Lido.
PIETRASANTA
La Piccola Atene si arricchisce di una nuova pagina artistica: l’apertura di una nuova galleria nata dalla passione, professionalità di Carmine Garofalo (nella foto), artista originario di Torre del Greco che da una decina d’anni vive e a Lido di Camaiore dove ha lo studio. La galleria si chiama Art Studio è in via Mazzini. Inagurazione domani alle 18. L’artista si racconta alla Nazione.
Come descrive il progetto?
"Da anni avevo nel cuore questo progetto: aprire una mia finestra dell’arte nella Piccola Atene, territorio che ospita l’arte declinata in linguaggi diversi che attrae pubblico internazionale. Con l’inagurazione di domani realizzo un sogno"
Cosa ammireranno i visitatori?
"Ho realizzato un percorso di una ventina di opere con una tecnica particolare che esalta il colore. E’ una sorta di racconto"
Chi sono i protagonisti di questo racconto?
"Sono i super eroi, quei personaggi che amano i bambini, ma che in fondo amiamo anche noi. Da quando ero bambino amo Gesù e Gesù è un super eroe. La mia arte vuole lanciare un messaggio di ottimismo e vuole coinvogere grandi e piccini".
Cosa è per lei l’arte?
"E’la mia dimensione. E’il mio linguaggio".
L’inagurazione è un evento che include anche un momento musicale con Azzurra Tognetti e una performance nella quale Carmine Garofalo brucierà la plastica con un cui ha relizzato un quadro per un’amica Roberta, che non c’è più. Arte e sentimento è la carta di identita di Carmine Garofalo.
Maria Nudi