REDAZIONE VIAREGGIO

Pioggia di fondi per la cultura Bando della Fondazione Carilucca

Uno stanziamento complessivo di 800mila euro è l’ammontare dei fondi messi a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per sostenere progetti ed attività culturali.

Il bando, che resterà aperto fino al 30 dicembre e si riferisce alla concessione di contributi per il 2021, è finalizzato al sostegno dell’attività ordinaria e alla realizzazione di progetti specifici; potranno partecipare soggetti pubblici e privati in grado di proporre iniziative di alta qualità culturale, potenziali elementi di attrazione per la comunità locale.

Via libera a mostre, concerti, spettacoli, con attività che spaziano in un ampio ventaglio di contenitori ed espressioni:arti visive, musei, biblioteche, archivi, editoria, musica, teatro, balletto, cinema e altro ancora. Ogni progetto, di cui dovranno esser bene evidenziati scopo e natura, dovrà prevedere una quota di cofinanziamento pari ad almeno il 30% del preventivo di spesa. Le domande potranno esser presentate tramite la procedura online sul sito www.fondazionecarilucca.it, accedendo alla sezione “Contributi”, bando “Progetti ed attività culturali”. Successivamente, si dovrà stampare il modulo di richiesta, ed inviarlo, entro e non oltre l’8 gennaio 2021, tramite e-mail ordinaria a [email protected], oppure alla PEC [email protected], indicando nell’oggetto “Bando 2021 Progetti ed attività culturali”.

Nella foto il presidente

della Fondazione, Bertocchini